Sono nata e cresciuta a Monza, fra odio ed amore, come tutte le grandi passioni della vita.
Ho viaggiato molto, adoro il nostro Bel Paese, ma ogni volta che ritorno nella mia città sento che qualcosa mi lega a lei, da sempre: le sue viette silenziose, quei conventi nascosti, il campanile del Duomo che spunta sopra i tetti, il Parco immenso ed ancora sconosciuto dopo tanti anni, quella voglia di perdersi nei suoi grandi prati, la Villa imponente, l’aperitivo del Bar Moderno, i cannoncini della Pasticceria Bona, le passeggiate in bicicletta, il Lambro, i monti che si vedono nelle giornate limpide, le ciliegie di San Gerardo, il canale Villoresi con i suoi km di ciclabile lontana dal traffico, la focaccia di Crivelli…
Amo Monza, gioiello della Brianza…una citta’ riservata, timida, da scoprire a piccole dosi, senza disturbarla perché il suo animo è schivo. A volte ti stupisce per i suoi angoli nascosti, per le sue leggende curiose, per la grande storia che l’ha attraversata.
Un blog per scoprirla, per farvi incuriosire, per amare la sua ricca storia ed arte.
Eventi, monumenti, iniziative, attivita’ di Monza: lasciatevi guidare, sarà una scoperta anche per tutti voi cittadini della grande Modoetia. Sarebbe così bello se ogni monzese potesse diventare fiero ed orgoglioso della propria città…questa sarebbe la mia gioia ed è quello che mi spinge in questo progetto.
Seguitemi in questo viaggio!
Viaggiando con Bea
18 novembre
Ma che bella presentazione hai fatto di Monza e di te stessa. E’ stato un piacere scoprirti in giro tra i miei post. Come mi hai trovata? Sono curiosissima. Ciaoo e a presto tra i tuoi post. Bea
Monza Reale
19 novembre
Ciao Bea! ti ho trovata con la ricerca dei tag 🙂 ed ho iniziato a seguirti! grazie ancora dei bei complimenti! A prestissimo allora 🙂
Viaggiando con Bea
19 novembre
🙂