Prendete una domenica mattina autunnale, una bella colazione ed una passeggiata in centro Monza ed unite un po’ di cultura, che fa sempre bene: ecco allora un appuntamento fatto apposta per voi alle Librerie Feltrinelli.
Importantissimo è, specie in questo periodo, parlare di comprensione, di accoglienza, di nuova fusione tra popoli. Ma è importante farlo anche per sconfiggere i pregiudizi che affliggono e sconfiggono il nostro Paese, dividendolo inutilmente.
DAGLI APPENNINI ALLE ALPI, un incontro organizzato presso la Feltrinelli di Monza per domenica 11 ottobre 2015 alle ore 10,30, parlerà di emigrazione intellettuale attraverso le storie positive di sei autori che dal sud si sono trasferiti al nord Italia.
Loredana Limone, autrice Salani e ideatrice dell’evento, sarà presente insieme a Lello Gurrado (Marcos y Marcos), Giuseppe Lupo (Marsilio) Emanuela Abbadessa (Rizzoli), Daniela Carelli (SensoInverso), Roberto Ritondale (Leone) e condivideranno con il pubblico le proprie esperienze personali e professionali. Modererà Valeria Savio, recensore de Il Dialogo di Monza, un giornale sempre molto sensibile alle iniziative del territorio che ha dato il patrocinio morale all’evento.
«Ringrazio i colleghi, che sono principalmente amici» dice la Limone, napoletana di nascita e milanese per matrimonio, «per avere aderito con entusiasmo a quest’idea che deriva dalla mia esigenza di dire un enorme grazie a una terra che mi ha dato tanto».
Cosa ne dite allora di una domenica mattina trascorsa ad ascoltare delle belle storie di vita? Come diceva quel famoso film: benvenuti al nord!
Domenica 11 ottobre 2015, ore 10.30
Indirizzo: Le Feltrinelli Librerie
Via Italia 41, 20052 Monza MI
COMMENTI DISABILITATI SU QUESTO POST