L’attore comico Aldo Baglio, del trio “Aldo, Giovanni e Giacomo” sabato 10 dicembre presenterà le sue opere presso la Leo’s Gallery di Monza: sarà una pomeriggio dedicato non solo all’arte ma anche alla beneficenza, il tutto accompagnato dalla simpatia e cordialità tipica di Aldo.
«Continuerò a dipingere fino a quando mi regalerà gioia e divertimento»: così Aldo Baglio racconta la sua passione per la pittura, il colore, l’arte e la creatività. «Non è un lavoro e non mi considero di certo un artista, ma semplicemente uno sperimentatore curioso che gioca con i pennelli e i materiali per dare forme nuove agli oggetti che trovo».
A tre anni dalla sua ultima mostra benefica organizzata alla LeoGalleries, Aldo torna così con una nuova raccolta di opere.
Un’esposizione di colori e forme gioiose, dai galli dalle piume variopinte alle rane che saltano in cerchio, dai burattini ai gatti curiosi, dalle tele fiorite ai soggetti astratti. Un “Mondo fantastico”, appunto, raccontato con una mano volutamente quasi bambina, «perché la realtà è più bella se vista attraverso lo sguardo dei piccoli». Cartoni, gessi, tempere ma anche tanto materiale di riciclo nelle nuove realizzazioni proposte per questa sua seconda personale, ancora una volta realizzata per sostenere la solidarietà.
L’intero ricavato della vendita delle opere infatti servirà a sostenere i progetti di tre onlus:‘Balò’, attiva in India nella zona di Calcutta, dove opera per aiutare i bambini e le famiglie della baraccopoli che ispirò “La città della gioia” di Dominique Lapierre; ‘In punta di piedi’, neonata associazione brianzola che si occupa del recupero di diversi animali destinati al macello, che vengono invece impiegati nei progetti di pet terapy e ‘Il piccolo fratello’, che vuole aiutare concretamente i bambini in difficoltà in Italia e nel mondo, offrendo loro istruzione, cure mediche, cibo.
Aldo Baglio insieme alla moglie Silvana Fallisi, compagna nella vita e sulla scena, sarà ospite all’inaugurazione della mostra che si terrà sabato 10 dicembre alle 18: perchè non approfittarne per conoscere il simpaticissimo comico e per fare magari un’opera di bene?
Per chi vorrà partecipare, l’ingresso è gratuito.
Per avere l’invito scrivere una mail all’indirizzo: info@leogalleries.com
Titolo della mostra:
“Il mondo fantastico” di Aldo Baglio
Spazio espositivo: LeoGalleries, via De Gradi 10, Monza
Periodo: dal 10 al 17 dicembre 2016
Inaugurazione: sabato 10 dicembre ore 18, alla presenza di Aldo Baglio
Orari di apertura: mar-sab 10:00/13:00 – 15.00/19.00
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/320430558355871/?ti=icl
COMMENTI DISABILITATI SU QUESTO POST