“Street Fud Festival”: torna il cibo da strada nella bellissima cornice del parco di Monza per trascorrere un gustoso week end estivo.
Il cibo da strada, comunemente chiamato ora street food, è costituito da quegli alimenti, incluse le bevande, già pronti per il consumo, che sono venduti (e spesso anche preparati) soprattutto in strada o in altri luoghi pubblici (come mercatini o fiere), anche da commercianti ambulanti, spesso su un banchetto provvisorio, ma anche da furgoni o carretti ambulanti.
Chi si ricorda i film americani con il classico “hot dog”, oppure le foto dei banchetti in oriente, o il tradizionale gyros pita, tipico cibo da strada della cucina greca, simile al kebab turco e allo shawerma della cucina mediorientale?
Il consumo di cibo per strada consente solitamente di mangiare in maniera più informale, più rapida e meno costosa rispetto al consumo di cibo in un ristorante o in altro luogo deputato allo scopo; per tale motivo, questa forma di alimentazione viene spesso preferita rispetto a modalità più formali di consumo. Non è così piacevole fermarsi, gustare qualcosa di buono che ha catturato la nostra attenzione all’improvviso e magari mangiarlo guardando i passanti seduti su una panchina?
Lo street food ritorna al Parco di Monza per tre giorni, da venerdì 7 a domenica 8 luglio a Villa Mirabello, dedicati alla buona cucina e al divertimento con l’evento “Street Fud Festival”.
Un occhio di riguardo quest’anno verrà dato alla selezione delle birre: sarà un’occasione per conoscere i frutti migliori della produzione di chiare, bionde, ambrate e scure.
Verrete catturati dalle sfumature, dagli aromi unici e dalla genuinità del migliore cibo di strada su ruote, davvero per tutti i gusti. Tutto questo in un luogo meraviglioso come il parco di Monza che tanto amiamo.
Tantissime saranno le attività in programma: oltre ai food truck con specialità da tutta Italia con prelibatezze per tutti i gusti, anche spettacoli circensi, live music, market, area kids con giochi e laboratori per i più piccoli ed anche la possibilità di fare un volo in mongolfiera!
L’evento avrà inizio da venerdì alle ore 18.00 e terminerà domenica alle ore 23.00.
Vuoi sapere in anteprima quali prelibatezze potrai scegliere? Ti facciamo venire un po’ l’acquolina in bocca:
ALL STAR: specialità alla griglia
@PECORA: arrosticini e cucina abruzzese
TIGELLA BELLA: tigelle e salumi
BBQ: hamburger gourmet
ALDEA ANTIGUA: cucina messicana
TABERNA ITACA: specialità greche
CALAMARO ON TH ROAD: fritto misto
LA SALENTUCCIA: cucina salentina
GNOC E LAMBRUSC: gnocco fritto e tortellli
MYSTIC: panini gourmet anche gluten free
MR. ZOCCA: specialità picene
PATA CHIPS: twister di patata
DA MAMA: polpo alla griglia
CRUSCO’S: cucina della Basilicata
STREET BACCO: puccia romana
RE GRILL: bombette pugliesi
MATILDE DEL MONTICINO: cucina romagnola
MEAT BALL: polpette all’italiana
BOTTEGA ITINERANTE: specialità di carne
LA CREPERIA: crepes dolci e salate
L’ECCELLENZA DEL CANNOLO: cannoli siciliani
PROSECCO 900: prosecco d’autore
EX FABBRICA: birre artigianali
RICCIOLI CAFFE’: caffetteria di qualità
Questo week end quindi diciamo addio alla dieta estiva e gustiamoci tutte queste bontà: buon appetito e buon divertimento da Monza Reale!
COMMENTI DISABILITATI SU QUESTO POST