Gli eventi natalizi a Monza ci terranno compagnia in questo periodo di festa e sarà un modo per vivere appieno la città nel momento più magico dell’anno.
Il centro di Monza brilla con le sue luci e le sue bancarelle, il Natale si avvicina e cosa ci offre la città per trascorrerlo al meglio?
Per gli appassionati di fotografia fino al 7 gennaio ci sarà un concorso fotografico a premi aperto a tutta la cittadinanza sul tema del Natale a Monza. Per le informazioni potete visitare il sito www.echidicarta.it
Quali altri eventi ci allieteranno fino a Natale invece?
- 8/10 dicembre: TOUR DEI CIOCCOLATIERI in piazza Trento e Trieste: per i più golosi ci saranno ben 20 gazebo per la degustazione e la vendita del tanto amato cioccolato
- 10 dicembre: CONCERTO DI NATALE presso la suggestiva chiesa di S. Maria al Carrobiolo. Gli allievi del liceo musicale Zucchi ancora una volta sapranno stupire con musiche della tradizione natalizia.
- 10 dicembre: CONCERTO DI NATALE 2017 in DUOMO. Un bellissimo concerto nella cattedrale monzese dell’orchestra e dell’esemble vocale laVerdi Barocca, con musiche di Bach e Handel. La prenotazione è obbligatoria con il ritiro dei biglietti presso Pro Monza. Ingresso a offerta libera.
- 16 dicembre: ALBERO DI NATALE VIVENTE. Un flash mob rivolto a tutti i cittadini per realizzare insieme un gigantesco albero di Natale luminoso vivente.
- 16/17 dicembre: CHRISTMAS CAROL. Sotto i portici dell’Arengario ci saranno i classici canti natalizi
- 18 dicembre: IN…CANTO DI NATALE. Al teatro Manzoni di Monza il tradizionale concerto di musica gospel organizzato con l’Associazione Cuori in coro per sostenere la ricerca e la cura dei tumori alla mammella. Ingresso a pagamento.
- 21 dicembre: IN NATALE NEL ‘900. In Duomo un concerto con musiche corali e strumentali ispirate al Natale.
- 23 dicembre: NATALE IN JAZZ. Sotti i portici dell’Arengario esecuzione di brani natalizi jazz.
- 24 dicembre: CONCERTO DI NATALE presso la bellissima Saletta Reale in Stazione FS. Concerto musicale degli allievi della Fondazione Musicale Vincenzo Appiani.
- 24 dicembre: AUGURI CON GLI ALPINI. Al termine della Santa Messa di mezzanotte il classico appuntamento sotto i portici dell’Arengario per lo scambio di auguri con vin brulè, pandoro e panettone.
- 6 gennaio: BEFANA DEL MOTOCICLISTA. Sfilata per le vie cittadine e consegna dei doni agli istituti di accoglienza di Monza.
Di cose da fare ce ne sono tante, fra musica, cibo ed iniziative nuove come il flash mob e il concorso fotografico.
Sarà sicuramente un Natale ricco e coinvolgente nella nostra amata città di Monza.
COMMENTI DISABILITATI SU QUESTO POST