Mu fish è un locale fusion che noi amiamo tantissimo: si trova a Nova Milanese, a pochi minuti da Monza e dal centro di Milano.
La sua cucina intreccia tipiche ricette di Hong Kong e dell’Oriente asiatico con ispirazioni ed ingredienti occidentali e vi permetterà di gustare dei piatti davvero favolosi per il loro sapore e per l’aspetto estetico.
Quando aprirete le porte del Mu fish vi troverete immersi in un’atmosfera ricercata e accogliente, con un arredamento moderno che ricorda la natura grazie al legno e al vetro e invita subito a rilassarsi.
Sarai poi accolto dal personale di sala con professionalità e gentilezza: noi abbiamo apprezzato molto la loro cordialità e il sapersi prendere cura del cliente con garbo e calore, facendoti sentire a casa. Il locale è un grande loft che si compone di due ambienti affacciati verso l’esterno con grandi vetrate: nella prima sala noterete un grande bancone, mentre nella seconda il legno diventa protagonista grazie ai lunghi tavoli conviviali ricavati dal tronco di un albero.
La cucina è rigorosamente a vista e all’opera dietro il bancone ci sono gli chef Jiang e Kim: Jiang è stato per ben 8 anni capo chef a Milano presso il famoso ristorante Finger’s, mentre Kim è maestro di dim sum e ha ottenuto a Hong Kong molti premi e riconoscimenti. Entrambi amano la ricerca dando vita così a piatti in continua evoluzione e particolarmente attenti anche agli impiattamenti creativi.
Al Mu fish viene sempre rivolta molta attenzione alla qualità delle materie prime e alla loro origine, dando vita a quelli che noi definiremmo dei must del ristorante, come i dim sum in composizione (ravioli tradizionali che abbiamo amato tantissimo), oltre al classico sushi, sashimi e nighiri.
Noi abbiamo assaggiato un’ottima tartare di salmone in salsa mediterranea, 5 ravioli tradizionali consigliati dallo chef che avevano forme e colori meravigliosi, delle capesante leggermente scottate con crema di besciamella e pasta kataifi, una millefoglie di tonno e burrata con sfoglia croccante e olio di tartufo bianco: davvero tutto ottimo e particolare!
Non perdete il gambero fritto in tempura avvolto da carpaccio di salmone con salsa Gazpacho thai e come dessert una selezione di mochi freschi fatti in casa, ovvero tipici dolcetti orientali che noi abbiamo accompagnato con un buonissimo liquore alle prugne.
Una cena davvero ottima e particolare al Mu fish, che ha già ricevuto il premio Gambero Rosso 2019 come miglior qualità prezzo tra i ristoranti fuori Milano.
Noi ve lo consigliamo per una cena romantica o per una serata rilassante con amici e in famiglia: è un’ottima opportunità per staccare dai ritmi cittadini e vivere una pausa di relax assaporando una cucina fusion di alta qualità in un locale di design e coccolati dal meraviglioso staff. William, Francesco, Katia e lo chef Jiang hanno saputo davvero farci trascorrere una serata speciale, accogliendo anche il nostro cagnolone con una ciotola di acqua fresca e tanti sorrisi.
Una vera cucina fusion, una fresca boccata di novità a pochi passi da Monza: grazie Mu fish!
Per informazioni visitate il sito: http://www.mufish.it/
Telefono: +39 3333776966
Mail: mufish.social@gmail.com
Orari: Martedì – domenica 12:00 – 15:00; 19:30 – 00:00 (Lunedì chiuso)
COMMENTI DISABILITATI SU QUESTO POST