Il Teatro Villoresi a Monza, nella bellissima piazza Carrobiolo, apre le porte il 12 ottobre con una nuova vita e un nuovo Direttore, Gennaro D’Avanzo, storico Direttore del Teatro San Babila di Milano e del Nuovo: preparatevi ad una stagione teatrale che ospita commedie brillanti, balletto, musica e comicità.
Artisti noti del panorama artistico nazionale e internazionale daranno vita a un cartellone che accontenterà tutte le esigenze.
Il Villoresi, parte del complesso conventuale dei padri Barnabiti, è uno dei principali teatri di Monza.
E’ situato nel centro storico, a pochi passi dall’Arengario e dal Duomo, ed è facilmente accessibile a chi provenga dalla Villa Reale attraverso piazza Citterio.
Costruito agli inizi degli anni ’20, è stato pressoché completamente ristrutturato nel periodo 1984-1985.
A noi è sempre piaciuto questo Teatro, soprattutto perché è situato in una delle piazzette più belle di Monza e perché mantiene sempre un fascino dal sapore antico: quanto è piacevole ritrovarsi in Carrobiolo per poi assistere ad uno spettacolo?
Siamo davvero felici che il Villoresi possa avere nuova vita grazie ad un grande direttore che abbiamo avuto il piacere di conoscere e che ci ha contagiato con il suo amore per l’arte. Purtroppo il valore del teatro si sta dimenticando ma cerchiamo di pensare alle sue importanti qualità.
Esso permette di osservare con i nostri occhi gli usi e i costumi di intere epoche, così come i linguaggi arcaici non più in uso, e di confrontarli con quelli nostri in maniera consapevole. Il teatro, cosi come il cinema, si presentano come varchi sul mondo, atti non solo a rappresentare una storia, ma soprattutto a innescare una inconscia apertura mentale nei confronti del nuovo e del differente.
Inoltre, scrutando le passioni umane, le gioie e i tormenti dell’animo dei personaggi in scena apriamo un varco anche verso noi stessi, attraverso il quale ci guardiamo dall’interno e scopriamo le sfaccettature del nostro Io.
Sei curioso allora di scoprire la nuova stagione?
Questi gli spettacoli in programma, il sabato alle ore 21 e la domenica alle ore 16:
12-13 ottobre DUE DONNE IN FUGA: con Marisa Laurito e Fioretta Mari
23-24 novembre CAVE MAN con Maurizio Colombi
14-15 dicembre RECITAL con Gianfranco Jannuzzo
25-26 gennaio L’UOMO, LA BESTIA, LA VIRTU’ con Giorgio Colangeli
29 febbraio-1 marzo SUL LAGO DORATO con Gianfranco D’Angelo, Sandra Milo e Fiordaliso
14-15 marzo BOLERO con il Balletto di Milano
18-19 aprile CARTA STRACCIA con Pino Strabioli
9-10 maggio VOLARE – OMAGGIO A DOMENICO MODUGNO con Gennaro Cannavacciuolo
I prezzi degli abbonamenti sono i seguenti:
Poltronissima 160 euro – 140 euro (rid)
Poltrona 140 euro – 130 euro (rid)
Galleria 85 euro – 75 euro (rid)
I prezzi dei singoli spettacoli:
Poltronissima 25 euro – 20 euro (rid)
Poltrona 20 euro – 17 euro (rid)
Galleria 14 euro – 12 euro (rid)
COMMENTI DISABILITATI SU QUESTO POST