Un risotto con Jiulius contro la SLA arriva a Monza con la ormai tradizionale risottata all’Arengario sabato 5 ottobre.
Oggi vi parliamo di risotti, di Sla ma soprattutto di chi vive spesso nell’ombra per dare luce e speranza agli altri: gli amici.
Il 5 ottobre 2019 si terrà in Piazza dell’Arengario la IV edizione della Risottata a sostegno della lotta contro la SLA.
Abbiamo chiesto al conosciutissimo Lele Duse (mitico, ma anche “magico” e “speziale”) di spiegarci quanto sia importante esserci il 5 ottobre all’Arengario dalle 11 alle 22 e lui ci ha parlato del valore più nobile che ci sia: l’Amicizia.
Questa infatti è la storia di un gruppo storico di amici (“i sollevatori alcoolici”) che continua a sostenere e sollevare l’animo dell’amico anche quando il suo fisico è annientato dalla malattia e per vivere bisogna imparare a convivere con la SLA.
Da qui, dal senso profondo di amicizia verso Julius Neumann (ingegnere biomedico monzese di 60 anni, da dieci immobile a causa della SLA ), vi invitiamo ad assaggiare tutti i risotti e dirci qual è a vostro gusto il più buono!
Siamo certi che assaggerete i migliori risotti mai preparati dai “sollevatori alcolici”:Lele Duse, Luca Sorteni, Luigi Decio,”Catone”, Riccardo Ferrari e tanti altri cuochi che saranno al vostro servizio, con tanta gentilezza e sempre con il sorriso sulle labbra.
Ormai l’organizzazione è rodata, poca coda, e 4 tipi di risotti a pranzo e sera i cui ingredienti, in ordine sparso, saranno: Pesto, Rucola, Pomodorini Confit, Scamorza affumicata, Trevigiana, Barbera, Camomilla…..scoprirete voi gli abbinamenti.
Lele, per stupirci anche quest’anno, si lascia scappare il risotto della buona notte (solo la sera…solo con …Camomilla).
Quale migliore occasione questa, per Monza Reale, per parlare delle cose buone (da mangiare) e dei sentimenti autentici di cui nutrirsi!
Pubblicate sulla bacheca della pagina Facebook di Monza Reale una foto del vostro risotto con un pensiero per Julius: sarà felice di sentire il vostro calore.
L’amicizia è così: fatta di gesti semplici dall’eco profondo e duraturo…Julius ci “risotterà” su!
Quando: Sabato 5 ottobre 2019
Dove: P.za Arengario dalle ore 11 alle 22
Genere: Street food
Costo: donazione minima 6€ ( un piatto di risotto + acqua o bicchiere di vino)
COMMENTI DISABILITATI SU QUESTO POST