La salute del seno e la prevenzione sono da sempre fondamentali nella vita di una donna e per questo vogliamo segnarlavi le visite gratuite a Monza che si svolgeranno questa settimana.
“Sono partita dal mio tumore. Con i nostri 300 volontari abbiamo mobilitato il Parlamento e le Regioni”. Queste sono le parole di una monzese doc, l’architetto AnnaMaria Mancuso, 59 anni di energia e forza, fondatrice di Salute Donna Onlus.
Si racconta: “Sono partita dal mio tumore, che peraltro non venne diagnosticato correttamente. Mi accorsi immediatamente che non esistevano servizi e supporti per le donne che come me vivevano questo dramma. Siamo partite con un piccolo nucleo di volontarie all’Istituto dei Tumori, che tuttora ospita la nostra sede, semplicemente ascoltando i bisogni della paziente e delle loro famiglie, anche solo quello di essere ascoltate e assistite, raccogliendo i primi fondi quasi porta a porta. Poi abbiamo dato il via ai servizi di accoglienza, alle attività di prevenzione e consulenza, ai corsi di cucina naturale, ai raccordi con tutta la filiera sanitaria spesso collaborando ma anche scontrandoci, quando occorre. Dopo 25 anni ci siamo ritrovate in centinaia in tutta Italia. E alla fine siamo riuscite anche a portare dalla nostra parte il Parlamento e diversi Consiglio Regionali.”
Ebbene nei prossimi giorni a Monza sarà possibile, grazie a Salute Donna Onlus, effettuare visite al seno gratuite.
Ecco le date e i luoghi:
Mercoledì 23 ottobre
- via San Fruttuoso dalle ore 9 alle 12 Info: 02 6470452
- Via D’annunzio, San Rocco dalle ore 14 alle 18 Info: 02 6470452
Giovedì 24 ottobre
- Piazza Roma, Arengario dalle ore 9 alle 18 Info: 02 6470452
Per altre info e prenotazioni: info@salutedonnaonlus oppure numero verde: 800 223295
COMMENTI DISABILITATI SU QUESTO POST