Il workshop Instagram Stories, organizzato da Explain Ourselves , si terrà martedì 25 Febbraio a Monza e ha come obiettivo quello di insegnare a creare delle belle Instagram Stories e la strategia da utilizzare.
Sono passati 9 anni dall’avvento di Instagram e sono più di 500 milioni di utenti attivi giornalmente nel mondo (Statista dati di gennaio 2019).
Sembrano dati enormi e poco interessanti per chi opera localmente, ma non è così.
COME STA CAMBIANDO IL MERCATO LOCALE
Fino a qualche anno fa sembrava che l’online avrebbe distrutto le piccole realtà. Oggi assistiamo invece ad un panorama molto più complesso, dove l’online è strettamente legato se non addirittura al servizio dei luoghi fisici.
Negli ultimi anni infatti le ricerche su google che contengono i termini “near to me” hanno visto una crescita a 2 zeri: i consumatori infatti ricercano su internet prodotti e servizi locali per poi andare nei luoghi fisici ad acquistarli.
Si predilige il negozio quando questo è capace di dare qualcosa che sul web è difficile da trovare: esperienza, competenza, affidabilità e rapporto umano.
I social network offrono lo strumento ideale per mostrare concretamente queste caratteristiche così uniche e difficilmente trasmettibili attraverso un testo scritto che risulterà sempre artificioso.
Bisogna quindi trovare altri strumenti e soprattutto altre modalità di comunicazione.
INSTAGRAM UN NUOVO MODO DI RACCONTARSI
INSTA – Stories, le storie di Instagram, lanciate nel 2016, sono diventate in poco tempo uno delle opzioni più apprezzate dagli utenti e quindi imprescindibili in una strategia social media.
Sono infatti l’occasione privilegiata per accorciare le distanze con i propri clienti, per raccontarsi come professionisti nel quotidiano.
Uno chef che mostra l’acquisto delle materie prime presso un mercato locale, un’estetista che in un video presso un fornitore chiede alla clienti quali colori di smalto preferiscono, un’impresa edile che mostra gli avanzamenti di un cantiere e perché no si fa consigliare sulle finiture: sono tutte esperienze che aumentano la propria credibilità e rafforzano la relazione.
E’ un modo nuovo di raccontarsi e di raccontare la propria attività. Gli strumenti tecnologici sono già in nostro possesso, bisogna solo immaginarsi un modo nuovo di utilizzarli.
UN WORKSHOP PER METTERSI ALLA PROVA
Martedì 25 Febbraio dalle 20.00 alle 22.00 presso lo spazio ARTI<>STA di vicolo Lambro 1, Monza si terrà un workshop incentrato sulle Instagram Stories tenuto da Erika Mattavelli.
Funzionalità tecniche, visione strategica e una location meravigliosa per mettersi subito alla prova.
Sarà l’occasione per vedere quello che Instagram può fare per le piccole realtà, trovare insieme nuove idee e realizzare contenuti utilizzando i numerosi tool gratuiti.
Per iscrizioni https://www.explainourselves.it/corsi/corso-instagram-stories-monza/
COMMENTI DISABILITATI SU QUESTO POST