Voi partecipare anche tu alla biciclettata verde gratuita che si terrà a Monza questo sabato 10 ottobre?
Il percorso a tappe, accessibile a tutti, avrà partenza dal centro civico di Triante (via Monte Amiata 21, Monza) alle ore 14.30 con ritrovo ore 14.00 e proseguendo per un tratto il canale Villoresi, utilizzando la ciclabile fino ad arrivare a Porta Monza, proseguirà attraverso il Parco di Monza, con arrivo alla Cascina Costa Alta di Biassono alle ore 17.00.
Sui prati della Cascina Costa Alta, i gruppi di ciclisti verranno accolti dai banchetti della Croce Rossa Italiana di Monza, di Monza in Bici e dai laboratori creativo-sensoriali gratuiti per bambini 0-6 anni e 7-10 anni, condotti dagli educatori professionali META del Centro Estivo Verdestate.
La Biciclettata Verde è organizzata da Cooperativa META insieme a Monza in Bici, Croce Rossa Italiana Comitato di Monza, Istituto di Istruzione Superiore Mosè Bianchi di Monza e Nuvolaverde ed è un’azione del Patto di Cittadinanza del Quartiere Triante, promosso dalla Consulta di Quartiere con l’obiettivo di sensibilizzare gli abitanti all’uso della bicicletta come mezzo di trasporto dolce, imparando a scoprire, o riscoprire, le bellezze della città di Monza e del suo Parco.
Durante l’attività saranno rispettate le norme sanitarie attualmente in vigore, comprendenti la procedura di triage all’ingresso, con il controllo della temperatura per ogni partecipante. Partecipanti sopra i 6 anni d’età, accompagnatori e personale educativo dovranno essere muniti di mascherina, di loro proprietà.
I posti sono limitati e i gruppi, scaglionati di 10 persone, saranno seguiti da una guida.
È necessario utilizzare la propria bicicletta.
Per partecipare è necessario effettuare l’iscrizione al seguente link https://www.metacoop.org/centro-estivo-campus-monza-brianza-parco-verdestate/iscrizioni-biciclettata-triante/
Successivamente all’iscrizione verranno comunicate le informazioni organizzative anche in merito alle disposizioni anti-COVID-19.
In caso di rinuncia, inviare una mail all’indirizzo iscrizioni@metacoop.org
In caso di maltempo la biciclettata verrà rimandata a sabato 24 ottobre 2020.
COMMENTI DISABILITATI SU QUESTO POST