Cozy e Comfy è tutto ciò che è avvolgente, confortevole, che ci fa sentire protetti: diamo spazio allora a tessuti morbidi e sfumature chiare come polvere di talco profumato che ti abbracciano, ti coccolano e ti accolgono.
Questa è la moda comfy, espressione diventata ormai consueta data la situazione in cui ci troviamo, ovvero chiusi in casa, in smart working, distanziati, senza coccole e abbracci.
” Home sweet home” diremmo che ora è più che attuale e proviamo quindi a sentirci belle e curate anche a casa, con un pizzico di brio, femminilità ed estro: via libera a glamour abbinato e mixato alla comodità, cerchiamo piccoli piaceri nella vita domestica, tra cui uno stile comodo ma elegante.
Anche se non ci vede nessuno facciamolo per noi stesse!
Abbandoniamo pantofole, pigiami e la vecchia tuta con le ginocchia sformate cui siamo così affezionate perché ora ci possiamo sbizzarrire, diamo spazio a pantaloni palazzo ampi, comodi con coulisse in vita, da abbinare a maxi t-shirt, oppure lunghi chemisier da indossare con cardigan oversize, magari in cachemire o comunque in fibra naturale.
Niente tacchi ma comode sneackers, oppure le eleganti friulane tanto di moda e perché no..osiamo con delle divertenti ciabattine in finto pelo, un must di questo inverno!
Negli ultimi anni anche la lingerie ha cambiato il significato, utilizzata ora non solo per dormire, introducendo nel nostro guardaroba morbide vestaglie in seta o velluto, sottovesti e body da abbinare a pantaloni o gonne per eventuali videocall.
Cozy e comfy diventa così uno stile di vita: “Madre natura è l’ispirazione per il nuovo decennio” dicono gli analisti di tendenze per i prossimi mesi e a supportare questa connessione c’è l’interesse per la vita di campagna, a diretto contatto con la natura, una vita più semplice, che mette al primo posto il nostro stare bene.
Noi monzesi siamo fortunate perchè la Brianza è bellissima, ma soprattutto perchè abbiamo il Parco, la nostra meraviglia e grande valvola di sfogo!
Si tratta del più grande Parco cintato dì’Europa, costruito nei primi dell’800, con una grande ricchezza di storia: è stupendo in ogni stagione e cerchiamo di viverlo il più possibile, per esempio durante una passeggiata col cane, per fare sport, per una semplice camminata ammirando i fantastici scorci.
Tutto questo è cozy, non lo dimenticare!
COMMENTI DISABILITATI SU QUESTO POST