MONZA IN FIORE è un’iniziativa che si svolgerà Sabato 5 Giugno 2021 dalle 10 alle 19 e porterà in centro città un mercatino dei fiori in Piazza Roma e Piazza San Pietro Martire, insieme agli allestimenti floreali in Via Carlo Alberto, via Mapelli e Vicolo Roma.
“Una città che rifiorisce dopo un periodo difficile”: questa è l’idea alla base dell’iniziativa di portare fiori e colori in piazza e per le strade, per dare un segnale positivo e di speranza per tutti e tornare simbolicamente a rifiorire e rinascere, proprio come sa fare sempre la natura.
A questo hanno pensato Raffaella Martinetti, founder del blog Monza Reale, e Lorena Sala, organizzatrice di eventi, per questa iniziativa creata in collaborazione con l’Assessore al Commercio Massimiliano Longo.
Grazie alla sinergia e alla creatività di fioristi, flower designers e commercianti, via Carlo Alberto, Via Mapelli e Vicolo Roma saranno un’esplosione di colori e profumi primaverili, mentre i dehors dei negozi saranno allestiti con fiori, piante e Vespe d’epoca, in collaborazione con il Vespa Club di Monza che metterà a disposizione le mitiche due ruote per omaggiare il 75° anniversario della nascita della Vespa.
In Piazza Roma e Piazza San Pietro Martire ci sarà invece un incantevole mercatino floreale dove si potranno acquistare fiori e piante direttamente dai fioristi monzesi e dei dintorni.
Questo periodo di pandemia ci ha avvicinato maggiormente alla natura, alla voglia di colori e verde: quale migliore occasione per regalarci un mazzo di fiori o qualche pianta per decorare la casa?
Parteciperanno al mercatino i seguenti fioristi: Alberto Dell’Orto, Colori nel Verde, Flora Folies, Floricoltura Chiaravalli, La Serra di Vedano, Mondo dei fiori, Odessa Chiaravalli e Scenografie floreali.
Insieme a loro parteciperanno agli allestimenti floreali di Via Carlo Alberto: Isabella Flower Design, La fioraia e Florealmente di Claudio Santamaria, Nadia Gatti Flower Design.
L’allestimento floreale di Via Mapelli e Vicolo Roma sarà invece a cura di Artemisia.
Sarà anche presente l’aspetto solidale con l’Associazione Alessio Tavecchio per far conoscere l’Agriparco solidale “Accolti e raccolti”, mentre un ringraziamento speciale va agli sponsor Venus e Marco Post Monza.
L’auspicio è che il progetto possa crescere e coinvolgere anche altre parti della città, perchè ci auguriamo di portare colori e positività in tutta Monza!
COMMENTI DISABILITATI SU QUESTO POST