Befana a Monza: cosa c’è di interessante in città?
Ritorna un’iniziativa a cui teniamo molto in quanto amanti degli animali, ovvero la tradizionale “Befana del Cane e del Gatto” dell’Enpa di Monza.
Per tutta la giornata di mercoledì 5 gennaio (dalle 9.30 alle 18.30) e la mattina di giovedì 6 gennaio (dalle 9.30 alle 14) sotto i portici dell’Arengario di piazza Roma ci saranno i volontari Enpa.
Ad accogliervi ci sarà una simpatica Befana che offrirà caramelle ai bimbi, pronta a posare per le consuete foto, in sicurezza con la sua mascherina FPP2.
Il banco Enpa, oltre a una grande disponibilità di oggetti a tema animale, proporrà i biglietti della lotteria benefica (1 euro a biglietto) che mettono in palio cento bellissimi premi e il CalENPArio 2022 in due versioni, da tavolo a 6 euro e da muro a 10 euro, con le immagini di alcuni dei numerosi animali che sono ospiti del rifugio di Monza.
Potrete anche effettuare l’iscrizione all’Enpa, effettuare donazioni e sottoscrivere adozioni a distanza di uno degli ospiti del rifugio monzese. Inoltre, potrete riempire la “calza virtuale” della befana dell’ENPA con alimenti per cani e gatti ospitati o seguiti direttamente dall’Enpa.
Chi desiderasse portare i propri doni direttamente agli ospiti del canile-gattile di Monza, in via San Damiano 21, potrà farlo anche giovedì 6 gennaio dalle 14,30 alle 17,30, su appuntamento.
Anche al rifugio il giorno dell’Epifania i visitatori saranno accolti da una simpatica Befana che offrirà caramelle a tutti.
Vi ricordate invece la Befana Solidale del motociclista organizzata dal Moto Club Monza Oscar Clemencigh?
Purtroppo a causa della pandemia non ci sarà la solita sfilata per le strade monzesi per recapitare i doni ai bambini meno fortunati ma il club, per non interrompere la tradizione, ha deciso di riproporre la formula già utilizzata nel 2021.
Nelle giornate di lunedì 3 (dalle 14 alle 18), martedì 4 (dalle 10 alle 17) e mercoledì 5 (dalle 14 alle 18) la sede di corso Milano, 39 sarà aperta per consentire a chi lo vorrà di portare generi alimentari non deperibili, giocattoli, materiale didattico e abbigliamento da destinare alle famiglie in difficoltà.
I motociclisti faranno pervenire il tutto nelle sedi del Settore Servizi Sociali del Comune di Monza e in alcune strutture che ospitano minori in stato di bisogno. Chi non potesse consegnare le proprie donazioni nei giorni indicati può contattare la sede per fissare un appuntamento. Info: 039325103; mail: info@motoclubmonza.it
Voi avete invece preparato la vostra calza delle Befana?
COMMENTI DISABILITATI SU QUESTO POST